Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

LUMIA (PD), 'MAFIA' BRAND COMMERCIALE, INACCETTABILE FARE CIÒ

Roma, 18 febbraio 2014 - “Fare della parola 'mafia' un brand commerciale, come ha fatto una catena di ristoranti in Spagna, è un'operazione squallida ed inaccettabile. Un'offesa alla memoria di tutti coloro che hanno dato la vita per affermare la legalità e la giustizia”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia. “Ci sono parole e simboli – aggiunge – con cui bisogna fare molta attenzione, perché rischiano di alterare la percezione della realtà mafiosa, fatta di violenza e ingiustizie, e di favorire lo sviluppo dei disvalori di cui si nutre la cultura mafiosa.
Pertanto presenterò un'interrogazione parlamentare per chiedere al governo e al ministro degli esteri di intervenire presso il governo spagnolo affinché convinca la catena a cambiare nome”.


Commenti

  1. Sempre a perdere tempo e risorse a combattere la percezione della mafia!!!
    Dovete concentrare tutte le risorse per combattere la mafia vera e cosi ce ne potremmo fregare della percezione.Date risorse e potere alle forze dell'ordine, vedrete come si debella la mafia.Purtroppo la mafia e' gia ad un livello quasi inattaccabile e le risorse vengono date con il contagocce..

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.