Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

MESSINA, OPERAZIONE “KATANA”: ARRESTATO UN ALTRO SRILANKESE

Messina, nell’ambito dell’Operazione “Katana” i Carabinieri hanno arrestato un altro cittadino srilankese per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di rapine ed estorsioni, lesioni personali, violenza privata e porto abusivo di armi
25 febbraio 2014Nell’ambito dell’Operazione “Katana” del 19 febbraio 2014 condotta congiuntamente dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri in cui veniva sgominata una banda srilankese operante sul territorio messinese che seminava terrore tra i connazionali con estorsioni, rapine ed aggressioni, nella giornata odierna i Carabinieri del Nucleo Operativo di Messina Centro traevano in
arresto il 32enne srilankese, residente a Messina, Arachchige Don Niroshan Dushanta Appuhamy Muthukuda in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere , emessa dal G.i.p. presso il Tribunale di Messina per i reati in oggetto specificati.
Il cittadino srilankese arrestato era tra i soggetti indagati nella citata operazione.
Arrestato, esperite formalità di rito, veniva associato alla locale Casa Circondariale a disposizione dell’A.G. competente.




Commenti