1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

MISS & MISTER WALT DISNEI SICILY, ENTUSIASMO ED ALLEGRIA ALLA QUARTA TAPPA

Un’atmosfera di sana allegria, rinnovati spunti coreografici ed una vivace partecipazione dei bimbi, dei loro genitori, amici e familiari sono gli ingredienti del successo, che contrassegna il concorso “Miss e Mister Walt Disnei Sicily”
Milazzo, 02/02/2014 - Al ritrovo “Green Park” l’accattivante energia del presentatore Giuseppe Crisafulli, unita alla gentilezza ed all’eleganza della coreografa Jennifer Mazzeo, è stata una combinazione vincente, che ha divertito tutti i presenti.
Dopo l’inizio canoro di Gabriele Perugini, che ha cantato dapprima la cover di Claudio Villa dal titolo “Granada” e nel corso della serata “Dove si va” dei Nomadi, vi è stata la presentazione della giuria annoverante fra gli altri la top model Jenny Campagna, la quale ha incantato il pubblico sfoggiando capi d’abbigliamento elegante. Ella, peraltro intervistata, ha detto di amare l’arte ed a tal fine, definendo che la moda è un’arte, ha lanciato un appello affinché i genitori facciano vivere un’esperienza nei defilé ai loro figlioletti. Dopo la passerella della testimonial Julya Trapani, ben trentacinque partecipanti, suddivisi nelle categorie “Baby” (dai 3 ai 6 anni) e “Junior” (dai 7 ai 12 anni) e fotografati dal maestro Salvo Miano, le cui immagini sono disponibili nel suo studio sito in via Guglielmo Marconi 1, a Barcellona P.G., hanno svolto una divertente sfilata non solo in abiti casual ed eleganti, ma anche vestendo gli indumenti di ciò che vorrebbero fare da grandi.
Un interessante intermezzo di danza si è avuto con la scuola “Brother’s Strong Team” di Laura Anglade e dei fratelli Foresti, che hanno fatto eseguire ai loro allievi balli di limbo, hip hop, moderno e latino.

Dal responso della giuria sono stati emessi seguenti verdetti: per i baby maschietti quarto posto a Samuel Iannello (Mr. Fotogenia), terzo ad Antonino Sofia (Mr. Spontaneità), secondo a Claudio Ficarra (Mr. Simpatia), primo a Carmelo Costa (Mr. Sorriso); per le baby femminucce quarta Maria Sofia Zarzaca (Miss Fotogenia), terza Giovanna Mollica (Miss Simpatia), seconda Vittoria Mandanici (Miss Spontaneità), prima Sofia Crinò (Miss Sorriso). Il settore junior maschile ha registrato la seguente classifica: quarta piazza per Salvatore Russo (Mr. Charme), terza per Giuseppe Foti (Mr. Fotogenia), seconda per Cosimo Mollica (Mr. Sorriso), prima per Sebastian Scarpaci (Mr. New Style); in quello femminile quarta posizione per Alessia Panté (Miss Charme), terza per Giada Perugini (Miss Fotogenia), seconda per Giada Lanza (Miss Sorriso), prima per Dalila Lanza (Miss New Style). Riguardo alle fasce sponsor a Giada Lanza è stato assegnato il titolo di “Miss Green Park”, a Dalila Lanza di “Miss Riflessi Foto”, a Francesca Abbate di “Miss Quality”, a Giada Foti di “Miss 2M Linea Ice”, a Basilio Niosi di “Mister Ciappazzi”, a Katia Castellano di “Miss Dial srl”. Ampiamente soddisfatti gli organizzatori, i quali hanno annunciato altre nuove ed importanti iniziative, a cui si affiancheranno prestigiosi ospiti per le prossime selezioni.

Foti Rodrigo

Commenti