Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MONFORTE SAN GIORGIO. ARRIVA LA PRIMA REVOCA NELL’AMMINISTRAZIONE CANNISTRÀ

Insediatasi da otto mesi, l’amministrazione guidata da Cannistrà, sta dando avvio ai progetti del programma elettorale
Monforte San Giorgio (Me), 14/02/2014 - Primi tagli nell’amministrazione guidata da Giuseppe Cannistrà, insediatasi a giugno dello scorso anno. A ricevere la prima revoca è l’Assessore Chillè Nicolò, con delega al decoro urbano, servizi cimiteriali, verde pubblico, ambiente e politiche ambientali; a prenderne il posto momentaneamente è il Sindaco stesso.

Il Primo Cittadino Cannistrà ha revocato l’incarico in seguito ad un’inclinazione dei rapporti di fiducia e, come lui stesso afferma,” a seguito di un azione in antitesi con l’amministrazione”.
“Vista la mancanza di fiducia di Chillè- termina Cannistrà- nei confronti dell’amministrazione e delle azioni da noi intraprese, l’unica via da prendere è quella della revoca, per dare inoltre nuovo slancio e impulso all’azione della giunta comunale”.

Serena Sframeli

Commenti