Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MONFORTE SAN GIORGIO. ARRIVA LA PRIMA REVOCA NELL’AMMINISTRAZIONE CANNISTRÀ

Insediatasi da otto mesi, l’amministrazione guidata da Cannistrà, sta dando avvio ai progetti del programma elettorale
Monforte San Giorgio (Me), 14/02/2014 - Primi tagli nell’amministrazione guidata da Giuseppe Cannistrà, insediatasi a giugno dello scorso anno. A ricevere la prima revoca è l’Assessore Chillè Nicolò, con delega al decoro urbano, servizi cimiteriali, verde pubblico, ambiente e politiche ambientali; a prenderne il posto momentaneamente è il Sindaco stesso.

Il Primo Cittadino Cannistrà ha revocato l’incarico in seguito ad un’inclinazione dei rapporti di fiducia e, come lui stesso afferma,” a seguito di un azione in antitesi con l’amministrazione”.
“Vista la mancanza di fiducia di Chillè- termina Cannistrà- nei confronti dell’amministrazione e delle azioni da noi intraprese, l’unica via da prendere è quella della revoca, per dare inoltre nuovo slancio e impulso all’azione della giunta comunale”.

Serena Sframeli

Commenti