Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

MOVIMENTO 5 STELLE: ROTTAMATI DA RENZI, SIAMO ALLA RESA DEI CONTI?

27/02/2014 - Secondo giorno dopo la fiducia per il neonato governo Renzi. Il premier, dopo gli incontri con le scolaresche e le contestazioni a Treviso, deve passare dalle promesse ai fatti. Intanto sembra arrivato il momento della resa dei conti nel Movimento Cinque Stelle: la possibile espulsione di quattro senatori rischia di causare una vera e propria spaccatura. Nella puntata di "Agorà" in onda su Rai3 giovedì 27 febbraio alle 8.00, saranno ospiti di Gerardo Greco:
Michele Emiliano (Pd); Daniela Santanché (Forza Italia); Ignazio Abrignani (Forza Italia); Federica Chiavaroli (Ncd); Gian Antonio Stella (Corriere della Sera); Claudio Velardi (esperto di comunicazione); Claudio Cerasa (Il Foglio); Giovanni Cobolli Gigli (Federdistribuzione); Jacopo Barigazzi (Pagina99); Davide Martinelli (blogger, ex M5S).
Nel comunicare la decisione di espellere da M5S i senatori ribelli, Beppe Grillo ha detto: "Dopo svariate segnalazioni dal territorio di ragazzi, di attivisti, che ci dicevano che i 4 senatori Battista, Bocchino, Campanella e Orellana si vedevano poco e male, i parlamentari del M5S hanno fatto un'assemblea congiunta decidendo l'espulsione dei suddetti senatori. A me dispiace, perché in fondo non c'è niente di drammatico, però non sono più in sintonia con il MoVimento".
La scuola e il job act, le risorse per il cuneo fiscale e i creditori della Pubblica Amministrazione, l’armonizzazione delle rendite e l’attesa per le nuove stime sulla spending review. Questi i diversi fronti su cui sta cominciando a lavorare il governo Renzi e che saranno al centro del confronto fra gli ospiti della puntata di Radio Anch’Io in onda su Radio1 giovedì 27 febbraio alle 9.05. Ospiti di Ruggero Po, in collegamento telefonico, Ernesto Carbone (PD), Daniele Capezzone (PDL), Maurizio Sacconi (NCD), un esponente del Movimento 5 Stelle, Lorenzo Dellai dei Popolari e il governatore leghista del Veneto Luca Zaia. Parteciperanno, inoltre, il segretario generale della CISL Raffaele Bonanni e il giornalista della Stampa Jacopo Iacoboni.


Commenti