Concorso dirigenti scolastici: scelta la data del 23 maggio per precise esigenze tecniche e organizzative

Concorso per dirigenti scolastici del 23 maggio: precisazioni del Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione Roma, 17 maggio 2024 -  Il Dipartimento per il sistema educativo d’istruzione e formazione del Mim chiarisce che la scelta di fissare in tutta Italia la fase preselettiva del concorso per dirigenti scolastici in data 23 maggio risponde a precise esigenze tecniche e organizzative legate, in particolar modo, alla disponibilità delle postazioni informatiche nelle scuole che sono sedi di svolgimento del concorso. Infatti, si sono dovute evitare le giornate del mese di maggio maggiormente impegnate dalle scuole per lo svolgimento delle prove INVALSI riferite alle classi terminali del primo e del secondo ciclo di istruzione e alle classi campione.   Detta scelta, che attiene alle autonome determinazioni della dirigenza preposta, non interferisce con la giornata di commemorazione del giudice Giovanni Falcone, di Francesca Morvillo e degli agenti di scorta assassina

PAPARDO-PIEMONTE: KEITA SRL, QUASI 190MILA EURO ALL’AZIENDA INTIMANDO IL PAGAMENTO DELLE SPETTANZE ARRETRATE


Messina, 24 febbraio ’14 – 56.783 euro la scorsa settimana. 132.944 euro giusto oggi. L’Azienda Papardo-Piemonte da una risposta concreta ai lavoratori della Keita srl, la società che gestisce la manutenzione degli impianti all’Ospedale Piemonte, provvedendo al pagamento di quattro fatture all’azienda di Aci Sant’Antonio per un totale di quasi 190mila euro. Nella nota invita alla Keita, però, il direttore amministrativa Elvira Amata su delega del commissario straordinario Armando Caruso ha invitato la Keita “a provvedere alla immediata regolarizzazione della propria posizione nei confronti dei lavoratori dipendenti corrispondendo gli emolumenti loro spettanti”.
“La preoccupazione del sindacato permane – afferma Nino Alibrandi, segretario generale della Fim Cisl – perché sino ad oggi la Keita non ha risposto ad alcuna richiesta di incontro formulata per la risoluzione della vertenza del pagamento degli stipendi. È piuttosto strano, invece, che la stessa azienda convochi il sindacato e i lavoratori presso uno studio legale di Catania per la definizione dei provvedimenti disciplinari ai lavoratori solo perché protestavano per il mancato pagamento degli stipendi. Adesso confidiamo che le somme pagate dall’Azienda Papardo-Piemonte consentano alla Keita di pagare quanto dovuto ai lavoratori”.


Commenti