Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

PATTI: NICOLA OTERI IN CONCERTO PER LA STAGIONE TEATRALE 2014

3 febbraio 2014 - Si terrà il prossimo 6 febbraio, con inizio alle ore 21:15, il concerto per chitarra del maestro Nicola Oteri, nell’ambito della stagione teatrale “Aisthesis-Percezioni” organizzata dal Comune di Patti al Cine-Teatro Comunale “Beniamino Joppolo”. La musica guiderà il pubblico presente in sala in un viaggio mediterraneo, ricco di suggestioni e di mistero, dove le note calde intrise di reminiscenze barocche dell’antica musica spagnola si fonderanno con i suoni dei maggiori compositori del novecento.


Il M° Oteri ancora in giovane età ha iniziato lo studio della chitarra a Patti, alla scuola del M° Carmelo Buttà, fondatore e animatore degli Amici della musica di Patti, alla
cui memoria verrà dedicato il concerto, diplomandosi poi con il massimo dei voti
presso il Conservatorio "Santa Cecilia" di Roma, sotto la guida del M° Bruno Battisti
D’Amario. La sua attività concertistica da solista e in formazioni da camera l’ha
portato ad esibirsi nelle maggiori città italiane e anche all'Estero (Lussemburgo,
Turchia, Belgio, Stati Uniti). Vincitore del Concorso Nazionale per l'insegnamento
della chitarra nei Conservatori italiani, già docente al Conservatorio “V. Bellini” di
Palermo, dal 2008 Oteri insegna presso il Conservatorio " F. Cilea" di Reggio
Calabria.

Commenti