Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

PATTI, TRUFFA SU POLIZZE ASSICURATIVE SMASCHERATA DALLA POLIZIA

Patti (Me), 26/02/2014 – Sono due i titolari di agenzie assicurative ubicate in zona Patti e S. Piero Patti denunciati all’Autorità Giudiziaria per truffa aggravata continuata dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Capo d’Orlando. Il lavoro d’indagine del suddetto Commissariato, in collaborazione con il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Patti, ha permesso infatti di smascherare il raggiro che i due avevano messo in atto stipulando contratti di polizze assicurative in nome e per conto di compagnie non operanti sul territorio italiano e intascando i rispettivi premi senza fornire alcuna reale copertura agli ignari clienti.
I primi controlli sono scattati quando è emerso che l’importo da corrispondere per attivare i servizi assicurativi era sempre lo stesso, indipendentemente dalla cilindrata o dal tipo di automezzo. La cifra non cambiava se il mezzo da assicurare era un autocarro, un’autovettura di media cilindrata o persino un’automobile d’epoca. La perquisizione presso le agenzie assicurative ha confermato i sospetti dei poliziotti. Sono stati infatti rinvenute e sequestrate centinaia di polizze contraffatte abilmente con contrassegni talmente ben replicati da sembrare autentici. Le indagini della Polizia proseguono per individuare eventuali ed ulteriori responsabilità. Si procederà inoltre a contattare le vittime della truffa per informarle di quanto emerso dalle indagini e del raggiro da loro subito e per raccogliere le relative denunce.

Commenti