Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

PROVVIDENZA GRASSI: STASERA A 'CHI L'HA VISTO' PARLANO I TESTIMONI RINTRACCIATI DAL PADRE


05/02/2014 - Nuovo appuntamento con "Chi l’ha visto?", in onda mercoledì 5 febbraio alle 21.05 su Rai3. C’è qualcosa che non torna, secondo i genitori, nella ricostruzione delle ultime ore di Provvidenza Grassi, la ragazza scomparsa a luglio e ritrovata dopo sei mesi sotto il viadotto autostradale di Messina insieme alla sua macchina. Il mistero dei jeans con strass che lei indossava a cena, secondo le testimonianze di chi l’ha vista quella sera, e che invece sono stati ritrovati dal padre a casa della ragazza.


Il cadavere di Provvidenza Grassi, la 27enne scomparsa a Messina lo scorso mese di luglio, è stato ritrovato lo scorso 23 gennaio sulla sua stessa automobile, una Fiat 600 bianca, sotto il viadotto autostradale di Bordonaro, all'uscita dello svincolo di Gazzi a Messina.  Si tratterà ora di stabilire se Provvidenza sia rimasta vittima di un incidente o se qualcuno ha spinto l'auto dal viadotto provocandone la morte. Sul posto del ritrovamento sono prontamente intervenuti i carabinieri del Ris di Messina.

Della scomparsa di Provvidenza Grassi si era occupata la trasmissione Chi l’ha visto?, in onda su Rai3 mercoledì 25 settembre. La giovane donna era scomparsa da Messina lo scorso 10 luglio e di lei non si erano più avute notizie. Non era stata ritrovata neppure la sua Fiat 600 bianca, ritrovata ieri con il suo cadavere a bordo. Con l’aiuto del programma Chi l'ha Visto, il padre, Giovanni Grassi, aveva continuato a lanciare appelli per raccogliere testimonianze utili a ricostruire cosa potesse essere accaduto alla figlia.

Commenti