1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

S. ANGELO DI BROLO: ATTO CRIMINOSO CON L'AUTOVETTURA DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Sant’Angelo di Brolo, 23/02/2014 - Un altro atto criminoso è stato messo a segno la notte scorsa ai danni dell’autovettura del Servizio di Polizia municipale di Sant’Angelo di Brolo. Al mezzo, parcheggiato nell’atrio del Municipio, sono stati forati i 4 pneumatici. Appresa la notizia, il Sindaco, per fare il punto ed effettuare le prime valutazioni, ha incontrato il Responsabile del Servizio e i vertici dell'Arma dei Carabinieri, mentre nel primo pomeriggio ha inviato una lettera al Prefetto.
“Confermo, anche per conto dell’Amministrazione – ha detto il Sindaco – la fiducia sull’operato di tutti i lavoratori presenti nel Servizio, dal Segretario comunale, che é Responsabile degli atti di gestione, al Responsabile e al suo Sostituto, insieme agli Agenti e all’Ausiliario. L'attività svolta dalla Polizia Municipale, il cui personale negli anni è stato numericamente incrementato, formato, valorizzato e professionalizzato, é stata encomiabile.

Anche se le forze dell’ordine svolgono attività continua e puntuale, vista la vastità del territorio – conclude il primo cittadino – sarebbe opportuno potenziare ulteriormente i servizi investigativi e di perlustrazione, sia nel Centro urbano, che nelle frazioni, di concerto tra Comune, Arma dei Carabinieri e Corpo Forestale, con la presenza della Polizia di Stato”.

Un’azione simile si è verificata il 28 dicembre 2011.

Commenti