1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

SGARBI REPLICA ALL'EX PM INGROIA: «DIMOSTRI CHE LE INTERCETTAZIONI NON CONTENGONO CIÒ CHE HO AFFERMATO»

La querelle sul contenuto delle intercettazioni telefoniche tra Mancino e Napolitano. «Se le intercettazioni sono state distrutte, la sua affermazione vale quanto la mia»
ROMA, 22/02/2014 – Vittorio Sgarbi replica all'ex Pm Antonio Ingroia che ieri da Trapani (dove è andato a ricoprire il ruolo di Commissario Straordinario alla Provincia Regionale, in aggiunta a quello della società «Sicilia e-servizi», cumulando le indennità) ha minacciato di querelarlo per le affermazioni riguardanti il contenuto delle intercettazioni telefoniche tra Mancino e Napolitano fatte nel corso della trasmissione radiofonica «La Zanzara».
«Sarò io - dice Sgarbi - a denunciare l'ex Pm perché dice il falso. Dimostri che quelle intercettazioni non contengono ciò che ho affermato. E comunque, se le intercettazioni sono state distrutte, la sua affermazione vale quanto la mia»

Commenti