Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

SGARBI REPLICA ALL'EX PM INGROIA: «DIMOSTRI CHE LE INTERCETTAZIONI NON CONTENGONO CIÒ CHE HO AFFERMATO»

La querelle sul contenuto delle intercettazioni telefoniche tra Mancino e Napolitano. «Se le intercettazioni sono state distrutte, la sua affermazione vale quanto la mia»
ROMA, 22/02/2014 – Vittorio Sgarbi replica all'ex Pm Antonio Ingroia che ieri da Trapani (dove è andato a ricoprire il ruolo di Commissario Straordinario alla Provincia Regionale, in aggiunta a quello della società «Sicilia e-servizi», cumulando le indennità) ha minacciato di querelarlo per le affermazioni riguardanti il contenuto delle intercettazioni telefoniche tra Mancino e Napolitano fatte nel corso della trasmissione radiofonica «La Zanzara».
«Sarò io - dice Sgarbi - a denunciare l'ex Pm perché dice il falso. Dimostri che quelle intercettazioni non contengono ciò che ho affermato. E comunque, se le intercettazioni sono state distrutte, la sua affermazione vale quanto la mia»

Commenti