Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

SICILIA, ANAS: CAMION IN FIAMME SULLA SS 115 IN PROVINCIA DI RAGUSA

Catania, 21 febbraio 2014 - L’Anas comunica che, a causa di un mezzo pesante in fiamme, è stato istituito provvisoriamente un senso unico alternato sulla strada statale 115 “Occidentale sicula” dal km 336,000 al km 338,000 tra le località di Scicli e Modica, in provincia di Ragusa. L’ incidente, sulle cui cause sono in corso accertamenti, non ha coinvolto altri veicoli e non ha provocato feriti.
Sul posto è presente il personale dell’Anas, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri per gli accertamenti della dinamica e per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

L’Anas comunica che, a causa di un incidente, è stato istituito provvisoriamente un senso unico alternato sulla strada statale 284 “Occidentale etnea” dal km 41.900 al km 42,000 tra le località di S.Maria Licodia e Paternò, in provincia di Catania. L’incidente, sulle cui cause sono in corso accertamenti, ha coinvolto due veicoli ed ha provocato due feriti. Sul posto è presente il personale dell’Anas e la Polizia Stradale per gli accertamenti della dinamica e per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

L’Anas comunica che la mattina del martedì 25 febbraio saranno effettuate chiusure della carreggiata in direzione Mazara dell’autostrada A29 “Palermo–Mazara del Vallo”, in prossimità di Alcamo.

Il provvedimento si rende necessario per effettuare i lavori di manutenzione ordinaria alla segnaletica vetticale. In particolare, dalle ore 10 alle ore 11 la carreggiata verrà chiusa tra il km 39,500 (Svincolo di Balestrate) e il km 44,900 (Svincolo di Alcamo Est). I veicoli diretti a Mazara potranno percorrere la sp17, la statale 113, la sp 55, la statale 732 e rientrare in autostrada allo svincolo di Alcamo Est.

Dalle ore 11 alle ore 12, invece, la carreggiata verrà chiusa tra il km 47,600 (Svincolo di Castellammare del Golfo) e il km 51,000 (Svincolo di Alcamo Ovest). I veicoli diretti a Mazara potranno percorrere la statale 731, la sp 47, la statale 113 e la statale 733, per rientrare in autostrada allo svincolo di Alcamo Ovest. All’approssimarsi delle aree di cantiere, i veicoli dovranno rispettare il limite di 40 km/h e il divieto di sorpasso.











Commenti