Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

SIGMA BASKET BARCELLONA: RISPETTO PER TUTTI, PAURA DI NESSUNO

Barcellona, 31 gennaio 2014 - “Lino Lardo è un coach prestato alla categoria - con queste parole Marco Calvani ha aperto la Conferenza Stampa pre partita. “Trapani non ha mai schierato lo stesso quintetto, giocheremo contro una compagine che già nelle prime linee mette in evidenza la propria forza e dalle seconde linee riesce a prendere energie fresche in grado di far rifiatare tutti.”

Il coach romano ritorna poi sulla conferma di Ganeto e sulla condizione attuale della propria squadra:

“Quando c'è un infortunio tutti si devono riadattare, lo abbiamo visto anche domenica quando Collins è rimasto fuori e Maresca lo ha rimpiazzato. Ovviamente quando ci sono delle assenze è chiaro che non puoi fare ciò che faresti in altri momenti. Sono fortunato, ho dei giocatori disponibili e domenica scenderemo in campo rispettando l’avversario ma senza tirarci indietro. Sarà una partita importante per svariati motivi, non solo perché è un Derby. Confermare Ganeto solo per una mancanza momentanea all’interno del roster sarebbe troppo superficiae. ii sarebbe piaciuto avere più tempo a disposizione per valutarlo ma l’atleta da quanto visto in settimana e nel match casalingo ha dimostrato di meritare questa maglia sul campo. Il ragazzo ha dimostrato di avere: grande spirito di squadra e molta voglia di far bene, queste sono le motiviazioni che ci hanno spinto a confermarlo.”

Successivamente la parola passa ad Alex Young, l’ala americana parla dell’intesa con il Coach e delle prossime partite: “Ho trovato subito la giusta sintonia con il coach, tra l’altro l'obiettivo è comune, sono i dettagli che devono essere curati, perché sono proprio questi che ti fanno vincere i campionati. Per quanto riguarda le prossime partite, siamo fiduciosi, crediamo di poterle vincere e questo sarà il nostro obiettivo. Sappiamo l'importanza della partita contro Trapani, non solo perché si tratta di un derby ma anche perché da ora in poi saranno tutti scontri diretti. Bisogna guardare partita dopo partita, adesso siamo concentrati per la partita di domenica.”

Commenti