Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

SINDONI SI ASSOCIA ALLE DICHIARAZIONI DI POZZECCO E GRAMENZI: “PURE IO DE…FERENTINO”

02/02/2014 - In merito alle dichiarazioni rese da coach Pozzecco al termine di Ferentino-Orlandina, il presidente Enzo Sindoni ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Mi associo ai complimenti che Gianmarco ha fatto a Ferentino, squadra che conferma di poter dire la sua fino al termine della stagione, nella quale è evidente il lavoro di Gramenzi e dell'orlandino Origlio. Riguardo l'intervento di coach Gramenzi nei confronti del Poz che esternava l'insoddisfazione per la qualità dell'arbitraggio, e alla sua successiva reazione, tutto va inquadrato nel consueto clima del dopo partita.
Dico questo dopo avere parlato con Franco Gramenzi e avere incontrato il nostro allenatore. Entrambi hanno stemperato l'accaduto e riportato l'attenzione sull'entusiasmante incontro di sabato e sugli imminenti impegni di entrambe le squadre. Io onorerò l'impegno di pagare la cena che farò con entrambi, protagonisti della storia del basket paladino, non appena Ferentino e Orlandina torneranno ad incrociarsi, magari già nei playoff che restano il comune obiettivo stagionale. Tanto Poz, quanto Gramenzi, hanno saputo cogliere anche in una circostanza negativa, l’opportunità di dimostrare quanta passione aggiungano all'indiscutibile competenza professionale. Essere uomini di sport significa anche questo».


Commenti