Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

TERMINI IMERESE, LUMIA (PD): CHIEDO AL GOVERNO UN IMPEGNO CONCRETO PER GLI OPERAI

Palermo, 13 febbraio 2014 – “Le rassicurazioni del ministro dello sviluppo economico, Flavio Zanonato, devono essere seguite da un impegno globale del nostro governo per rilanciare, con politiche attive, il settore dell’automobile, per convincere la Fiat a reinvestire in Italia e a riaprire lo stabilimento siciliano. Un impegno concreto per gli operai di Termini Imerese e per lo sviluppo del territorio”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia.
“A tal proposito - aggiunge - ho presentato lo scorso 4 febbraio un’interpellanza parlamentare. Mi auguro che il governo risponda al più presto e sottoscriva gli impegni di fronte al Parlamento. Non possiamo permetterci di perdere una grande realtà produttiva e imprenditoriale come quella di Termini Imerese”.


Commenti