Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ARS, DI MAURO: “BASTA DISCUTERE DI POLTRONE SENZA FARE ALTRO”

Palermo, 14/03/2014 - "Mentre la stampa riporta ancora una volta mirabolanti annunci di prossime rivoluzioni da parte del Presidente Crocetta e mentre i suoi assessori si beccano come polli in un pollaio, siamo in ancora in attesa della Finanziaria Bis che sostituisca quella fallimentare bocciata già 40 giorni fa." Lo dichiara Roberto Di Mauro, presidente dei
L'emergenza sociale, istituzionale ed economica è tale che richiede certamente ben altro impegno e ben altro spessore della proposta."
Dal capogruppo MpA quindi una proposta: "Auspichiamo che il Presidente
della Regione lo capisca al più presto, avviando un confronto con tutte le forze politiche e con i gruppi parlamentari dell'Assemblea, perché in tempi brevi si arrivi ad una nuova Finanziaria che sia il punto di ripartenza per l'approvazione di nuove leggi.
Per quanto riguarda il PdS-MpA, chiediamo a gran voce questo salto di qualità, ben lontano dalle discussioni sul sottogoverno e sulle poltrone."

Commenti