II^ edizione dell’evento ‘Arti Applicate e Mestieri’ per la riscoperta degli antichi mestieri, che già alla I^ edizione ha riscosso enorme interesse e successo. Previsto quest'anno il coinvolgimento delle scuole di Messina e Provincia che potranno parteciparvi con un elaborato/progetto sul tema. La partecipazione è gratuita e il termine di scadenza è il 20 marzo
Messina, 06/03/2014 - L’Associazione Messina web.eu presieduta da Rosario Fodale ha promosso la II^ edizione della Manifestazione Arti Applicate e Mestieri :iniziativa che intende valorizzare in termini
imprenditoriali e di produttività, le attività tradizionali di Messina e Provincia nell’ambito dell’artigianato artistico, elemento distintivo e qualificante della storia, dell’immagine e della cultura cittadina nonché offrire uno strumento di conoscibilità alle imprese del settore e promuovere nel contempo l’occupazione giovanile investendo su un patrimonio di attività tradizionali già esistente da recuperare e riscoprire.
L’iniziativa è aperta anche agli Istituti di Istruzione (Medie e Superiori) di Messina e Provincia, che potranno parteciparVi con un elaborato/progetto sul tema: la riscoperta degli antichi mestieri. Responsabile dei rapporti con le scuole: l’avv. Silvana Paratore. Previsto altresì,con la collaborazione di Euronics Gruppo Bruno, il Concorso Fotografico “Chiese, Palazzi e Monumenti della Provincia di Messina. La partecipazione è gratuita. Il bando è scaricabile dal sito: www.messinaweb.eu. Le domande di partecipazione scadranno il 20 marzo 2014.
..............................
Nelle foto: un noto fabbro messinese al lavoro del ferro battuto, alla luce dell'arte degli antichi mestieri;
l'avv. Silvana Paratore, coordinatrice dell'evento e responsabile dei rapporti con le scuole per l'iniziativa
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.