Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

BROLO: LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA LA RAGIONERIA E METTE I SIGILLI AI LOCALI

Prosegue la saga dei ‘mutui fantasma’ a Brolo. La Guardia di Finanza della Tenenza di Capo d’Orlando ha sequestrato ieri e oggi documenti relativi al versamento dei contributi previdenziali del personale dipendente (?), ma non si esclude che il sequestro possa fare seguito a quanto già operato dalle Fiamme Gialle nel contesto dell’operazione 'mutui fantasma'.
Brolo (Me), 28 mar. 2014 – A Brolo prosegue la saga dei ‘mutui fantasma’, la vicenda giudiziaria che vede oggi la cittadina brolese governata da un commissario straordinario, dopo le dimissioni del sindaco Salvo Messina e dell’intera maggioranza consiliare, per ammanchi nella gestione amministrativa per importi variabili da 4 a 15 milioni di euro.
A distanza di circa 5 mesi dalle comunicazioni giudiziarie che vedono indagato l’ex sindaco Messina ed altri 3 funzionari del Comune, e dal conseguente disastro amministrativo, si profilano nuove elezioni (il 25 maggio prossimo) per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale.

Intanto la Guardia di Finanza è tornata al Comune di Brolo, dove ieri sera ha sequestrato la prima tranche di documenti prelevandoli dall’ufficio ragioneria, dove sono stati subito dopo apposti i sigilli fino a questa mattina, quando sono proseguiti i ‘lavori’ di acquisizione delle documentazioni contabili da parte degli uomini della GdF.

La Guardia di Finanza della Tenenza di Capo d’Orlando avrebbe sequestrato la documentazione relativa al versamento dei contributi previdenziali del personale dipendente, anche se non si hanno dichiarazioni ufficiali che escludano la possibilità che il sequestro faccia seguito a quanto già operato dalle Fiamme Gialle nel contesto dell’operazione dei cosiddetti 'mutui fantasma' (e seguenti).


Commenti