
23/03/2014 - Da autentici corsari i giocatori mamertini conquistano i tre punti al “Fagnani” con un 3-0 nei confronti del Villafranca, compagine formata prevalentemente da giovani, che hanno saputo tenere testa ai più quotati avversari per quasi tutta la durata dell’incontro: infatti, gli ospiti hanno realizzato due delle tre reti soltanto nei residui minuti di recupero. Gli ospiti sono stati pericolosi immediatamente al primo minuto:
Alosi serve centralmente Rasà , ma calcia abbondantemente fuori. Al 5′ i bianco verdi locali si fanno notare locale con la conclusione insidiosa di Costanzo, respinta da Catalfamo. Risponde il Città al 13′ con Filippo Romeo, che riceve palla al limite dell’area, ma la sua deviazione risulta approssimativa.
Al 36′ i rossoblu segnano il vantaggio con Rosario Rasà districatosi da una mischia in area con una notevole rovesciata. Al 40′ ancora pericoloso l’attaccante milazzese ad accarezzare il raddoppio con palla di poco a lato. La ripresa inizia con ritmi bassi e minime occasioni da gol. Al 71′ imbeccata dal corridoio destro di Mangano per Silvano Cariolo, che da buona posizione manda a lato. Nel recupero, con i villafranchesi ridotti in dieci per l’espulsione di Bertino, un cross di Fleri serve per un colpo di testa di Maisano, ma sfiora il palo. Qualche minuto dopo Silvano Cariolo chiude la gara raddoppiando e poco dopo su calcio di rigore firmando la doppietta personale ed il definitivo 0-3.
Atletico Villafranca – Città di Milazzo 0-3
Atl. Villafranca: Papale, Ramuglia, Tricomi, Tavilla, Cardaci, Mavilia, Costanzo, Li Mura, Pagano, Bertino, Olivo (52′ Verdura). All: Giovanni Galletta
Città di Milazzo: Catalfamo, Iovine, Fleri, Rizzo, Dall’Oglio, Parisi, Bartuccio (70′ Maisano), Micale, Rasà (61′ Mangano), Alosi, Romeo (46′ Cariolo). All: Gaetano Accetta
Arbitro: Crupi di Messina
Assistenti: Tomarchio di Acireale e Messina di Catania
Reti: 36′ Rasà, 92′ e 93′ su rig. Cariolo
Note: Rec. 0′ e 4′
Ammoniti: Ramuglia, Bertino e Papale del Villafranca, Dall’Oglio del Città di Milazzo. Espulso al 90′ Bertino per doppia ammonizione
Foti Rodrigo
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.