Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

CONCORSO PER 80 COMMISSARI DELLA POLIZIA DI STATO

Il bando è on line sul sito della Ps; domande di partecipazione esclusivamente attraverso procedura informatica entro il 24 aprile 2014
27.03.2014 - Il dipartimento della Pubblica sicurezza del ministero dell'Interno ha bandito un concorso pubblico per titoli ed esami per 80 posti di commissario di Polizia. Il bando, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami del 25 marzo 2014, n.24, è on line sul sito web della Polizia.


Le domande di partecipazione devono essere inviate entro le ore 23.59 del 24 aprile 2014, esclusivamente attraverso la procedura informatica della domanda on line. Quest'ultima non consente l'inserimento dei titoli richiesti dall'articolo 6 del bando di concorso, titoli che saranno richiesti dall'amministrazione a tutti gli ammessi alle prove scritte.
La presentazione della domanda su modello cartaceo sarà ammessa solo nel caso in cui sia resa ufficiale sul sito della Ps l'indisponibilità del servizio online negli ultimi tre giorni lavorativi precedenti la scadenza del termine.

Il 18 aprile prossimo la Polizia pubblicherà sul proprio sito il diario dell'eventuale prova preselettiva e i relativi 5.000 quesiti. Tutte le info utili nella pagina del sito della Polizia dedicata al concorso.


Commenti