Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CROCETTA: “PROVINCE, UN RISULTATO CHE PREMIA QUANTI CREDONO IN UN GRANDE CAMBIAMENTO DELLA REGIONE”


Palermo, 18 mar. 2014 - "Dà coraggio e forza all'azione riformatrice intrapresa dal governo e dal parlamento della Sicilia. Adesso via libera ai disegni di legge sulla semplificazione amministrativa, al testo unico sulle attività produttive, sull'acqua pubblica, sui testimoni di giustizia. Per dare lavoro, sviluppo e trasparenza. La Sicilia oggi è avanti e ciò lo rivendichiamo con orgoglio".


"Il Governo e la maggioranza, brillando per la propria assenza, hanno oggi fatto l'ennesima figuraccia all'ARS, dove l'Assemblea ha giustamente deciso il ritorno in Commissione del DDL cosiddetto "Salvaimprese".

"Speriamo che adesso Crocetta e i suoi assessori si rendano conto dell'impossibilità di andare avanti a forza di slogan e che il giusto tema dei debiti della Pubblica Amministrazione verso le imprese va affrontato in modo serio, con una programmazione attenta che permetta una distribuzione equa fra tutti i creditori e che non abbia come unico risultato quello dell'indebitamento trentennale a danno delle future generazioni."
Lo ha dichiarato Roberto Di Mauro, capogruppo del Partito dei Siciliani MPA all'assemblea regionale siciliana.


Commenti