Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

CROCETTA: “VERSACE? NON RIENTRA IN GIUNTA POLITICA”

Palermo, 28 mar. 2014 - Il presidente, in merito alle indiscrezioni trapelate su alcuni organi di stampa, relativamente a una candidatura di Alberto Versace come assessore della giunta regionale, comunica di non avere ricevuto alcuna proposta in tal senso nè da alcun partito della coalizione nè da singoli esponenti politici. Pertanto il nome di Versace non è assolutamente nell'agenda politica regionale. In merito alle dichiarazioni di alcuni gruppi di opposizione di assist all'assessore Marino, voglio ricordare che più volte sia le forze di maggioranza che di opposizione hanno invitato il presidente della Regione a farsi carico della composizione di un governo politico.
Gli assessori sono frutto delle scelte dei partiti, concordati col presidente. Sicuramente non esisterebbero problemi in una nomina dell'assessore Marino se tale scelta fosse proposta da uno degli alleati o in un quadro politico di larghe intese, rifiutate sistematicamente da tali forze di opposizione. Trovo singolare pertanto che ci siano partiti di opposizione che propongono l'assessore in giunta senza volersi assumere alcuna responsabilità di sostegno al governo.



Commenti