Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

FIAT TERMINI IMERESE, SI APRE UNO SPIRAGLIO CON LE AUTO ELETTRICHE

Roma, 19 marzo 2014 - “Ieri ho partecipato all'incontro tra il presidente Crocetta ed una rappresentanza della Pro Trade e della Career Counseling, che ha presentato un piano di rilancio per l'ex stabilimento Fiat di Termini Imerese, incentrato sulla produzione di auto elettriche.
Si apre uno spiraglio, ma dobbiamo vivere questo momento con un atteggiamento di speranza operativa, di rigore e prudenza”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia.
“Speranza operativa - spiega - per incoraggiare le migliori soluzioni al fine di sbloccare una situazione incancrenita, che gli operai della Fiat e dell'indotto non meritano. Rigore e prudenza massima affinchè le cose siano fatte bene, per evitare l'ennesima delusione nei confronti di un territorio che non può essere mortificato o illuso”.

Commenti