Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

FIAT TERMINI IMERESE, SI APRE UNO SPIRAGLIO CON LE AUTO ELETTRICHE

Roma, 19 marzo 2014 - “Ieri ho partecipato all'incontro tra il presidente Crocetta ed una rappresentanza della Pro Trade e della Career Counseling, che ha presentato un piano di rilancio per l'ex stabilimento Fiat di Termini Imerese, incentrato sulla produzione di auto elettriche.
Si apre uno spiraglio, ma dobbiamo vivere questo momento con un atteggiamento di speranza operativa, di rigore e prudenza”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia.
“Speranza operativa - spiega - per incoraggiare le migliori soluzioni al fine di sbloccare una situazione incancrenita, che gli operai della Fiat e dell'indotto non meritano. Rigore e prudenza massima affinchè le cose siano fatte bene, per evitare l'ennesima delusione nei confronti di un territorio che non può essere mortificato o illuso”.

Commenti