Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

FRANCO BATTIATO, UN OMAGGIO A WALESA AL CONVEGNO SUL DIALOGO NEL III MILLENNIO A PALERMO

Sicilia. Oggi a Villa Malfitano: “Dialogo/progetto ARGE – La Sicilia del III. Millennio: Città metropolitana globale e piazza degli scambi del Mediterraneo”
Palermo, 29/03/2014 - Oggi, sabato 29 marzo, dalle ore 16:00 alle 19:00, presso Villa Malfitano si terrà il convegno “ La Sicilia, l'Italia e l'Europa del III millennio e il Dialogo/Progetto ARGE”.
Interverranno: Il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, Laura Olivetti, presidente della Fondazione Adriano Olivetti, Cesare Boffa, presidente FIRE, Philippe Daverio, storico dell'arte, Dario Rei, sociologo, Giuseppe Virgilio, presidente Telespazio. Concluderà Lech Walesa, Presidente Emerito della Repubblica di Polonia e Premio Nobel per la Pace. Previsto un omaggio a Walesa, con un contributo di Franco Battiato, che sarà presente all'iniziativa.


Commenti