Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

FRANCO BATTIATO, UN OMAGGIO A WALESA AL CONVEGNO SUL DIALOGO NEL III MILLENNIO A PALERMO

Sicilia. Oggi a Villa Malfitano: “Dialogo/progetto ARGE – La Sicilia del III. Millennio: Città metropolitana globale e piazza degli scambi del Mediterraneo”
Palermo, 29/03/2014 - Oggi, sabato 29 marzo, dalle ore 16:00 alle 19:00, presso Villa Malfitano si terrà il convegno “ La Sicilia, l'Italia e l'Europa del III millennio e il Dialogo/Progetto ARGE”.
Interverranno: Il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, Laura Olivetti, presidente della Fondazione Adriano Olivetti, Cesare Boffa, presidente FIRE, Philippe Daverio, storico dell'arte, Dario Rei, sociologo, Giuseppe Virgilio, presidente Telespazio. Concluderà Lech Walesa, Presidente Emerito della Repubblica di Polonia e Premio Nobel per la Pace. Previsto un omaggio a Walesa, con un contributo di Franco Battiato, che sarà presente all'iniziativa.


Commenti