Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GIOIOSA MAREA: IN VIA SPERIMENTALE IL MERCATO DEL CONTADINO DEI NEBRODI

Gioiosa Marea (Me), 14/03/2014 - Su iniziativa del sindaco di Gioiosa Marea, Eduardo Spinella e dell'assessore alle politiche economiche, Carmelita Lisciandro, è stato reso noto un avviso pubblico per una manifestazione di interesse per l'istituzione, in via sperimentale, del mercato del contadino, riservato ai produttori agricoli dei Nebrodi. L'iniziativa ha l'obiettivo di favore il contatto tra produttori e consumatori, calmierare i prezzi dei prodotti agricoli ed in particolare quelli di stagione, garantirne l'origine e la qualità e far conoscere anche le aziende agricole produttrici.
Il mercato del contadino è stato localizzato in piazza Mazzini ed aree limitrofe e si terrà il primo ed il terzo martedì del mese, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, fino al 31 luglio 2014. Nei trenta spazi espositivi adibiti a questo scopo, si potrà vendere frutta ed ortaggi, formaggi e salumi, miele, olio e vino, frutta secca, conserve, poi prodotti tipici locali e di allevamenti minori e florornamentali. Le domande dovranno essere presentate al Comune entro il 28 marzo prossimo.

Commenti