Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

ON. GERMANÀ: GRANDE ENTUSIASMO PER IL VOTO UNANIME ALL'ARS

Palermo, 05/03/2014 - Il deputato regionale on. Nino Germanà accoglie con entusiasmo il consenso unanime che la Sala d'Ercole ha riservato all'emendamento presentato da lui e i colleghi del Nuovo Centro Destra relativo all'articolo 7, in discussione ieri.

"Insieme al collega Picciolo abbiamo cercato una soluzione per venire a capo di questa faccenda. Il nostro obiettivo è preservare l'opportunità che le realtà siciliane trarrebbero dall'acquisizione di status di città metropolitane", commenta il deputato NCD; "siamo sinceramente soddisfatti d'aver ottenuto questo riscontro in modo trasversale.



Ci tengo inoltre a sottolineare come l'emendamento sia stato frutto di un lavoro sinergico che ha coinvolto anche il professore Michele Limosani, prorettore dell'Universita di Messina, il quale ha supportato tecnicamente le nostre indicazione".
Nel pomeriggio la discussione in Aula riprenderà alle ore 16.

Si prega darne massima diffusione; si ringrazia anticipatamente per l'attenzione.


Commenti