Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

PATTI CHIUSI UFFICI INPS, LA CISL ZONALE SCRIVE AL DIRETTORE PROVINCIALE SOLLECITANDO LA RISTRUTTURAZIONE

Messina, 6 marzo 2014 – Sulla chiusura della sede Inps di Patti interviene il segretario zonale della Cisl, Giuseppe Pellicanò, con una lettera indirizzata al Direttore provinciale dell'INPS di Messina per segnalare i notevoli disagi causati dai lavori di ristrutturazione della sede Inps di Patti. “La decisione di chiudere temporaneamente gli sportelli fino all'ultimazione dei lavori, trasferendo le attività e gli impiegati negli uffici di Sant'Agata di Militello e Barcellona Pozzo di Gotto – ha scritto Pellicanò
- ha creato non pochi disagi ai cittadini, ai patronati e ai dipendenti costretti a spostarsi fuori Patti e affrontare maggiori spese e problemi logistici anche di natura familiare”.

La Cisl zonale di Patti ha chiesto alla direzione provinciale di conoscere i tempi di completamento dei lavori, dando le giuste informazioni all'utenza e soprattutto sollecitare la ditta affidataria ad ultimare i lavori in tempi brevi e quindi ripristinare tutti i servizi indispensabili per i cittadini. “È auspicabile, inoltre, un intervento del sindaco – aggiunge Pellicanò - per ipotizzare l'utilizzo di locali comunali i lavori si protraessero nel tempo. La necessità di una velocizzazione dei lavori e del ripristino del più breve tempo possibile si rende indispensabile considerato che i primi fruitori dei servizi sono anziani e fasce deboli per la maggior parte dei caso in situazioni economiche precarie e privi di mezzi di trasporto personali”.

Commenti