Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

PROIETTILI PER IL SINDACO DI MONFORTE S. GIORGIO, VITTIMA DI UN GRAVE ATTO INTIMIDATORIO

Monforte San Giorgio. 27 marzo 2014 – E’ stata pubblicata oggi la notizia di un grave atto intimidatorio compiuto ai danni del Sindaco di Monforte San Giorgio, Giuseppe Cannistrà, che ha ricevuto per posta due proiettili di pistola calibro 9x21: un fatto così grave non si era mai verificato in precedenza in Paese.
La solidarietà che la Cyber Community dei Monfortesi nel Mondo esprime al Sindaco, vittima di un tale atto è assoluta e incondizionata.
Il metodo del confronto democratico e, prima ancora, la condivisione dei valori di umanità e giustizia che sorreggono le azioni delle persone perbene, ci inducono a stringerci senza riserve accanto al nostro Sindaco, uomo impegnato, con tutti gli altri monfortesi onesti, nel non facile compito di amministrare e far vivere il nostro Paese in un momento storico obiettivamente difficile per tutti.

Siamo certi che, mentre le Forze dell'ordine non faranno mancare il loro impegno per giungere all'identificazione dell'ignobile responsabile dell'intimidazione, anche tutti i cittadini di Monforte e i componenti dell'Amministrazione comunale vorranno unirsi a noi per condannare fermamente l'accaduto, riaffermando la necessità che siano rispettati i principi etici e morali sui quali si fonda la civile convivenza.

Foto: Il Sindaco di Monforte San Giorgio Giuseppe Cannistrà

Commenti