Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

VILE ATTENTATO CONTRO IL SINDACO DI ALIMENA, SOLIDARIETÀ E VICINANZA

Palermo 13 marzo 2014Sonia Alfano: “Ho telefonato al sindaco di Alimena, Alvise Stracci, per manifestare la mia vicinanza dopo l'atto intimidatorio che ha messo a rischio anche due vite umane”: lo dice Sonia Alfano, eurodeputato del gruppo Alde e presidente della Commissione Antimafia Europea, dopo la notizia dell'attentato incendiario che ha distrutto l'auto del sindaco.

 “Questo vile gesto, tra l'altro, arriva pochi giorni dopo l'adesione del Comune di Alimena al Consorzio Sviluppo e Legalità delle Madonie. Ho invitato il sindaco Stracci ad andare avanti nella sua attività, certa che questa intimidazione non potrà in alcun modo farlo retrocedere dal percorso già intrapreso”.

“Sono vicino al sindaco di Alimena, Alvise Stracci, per il vile atto intimidatorio subìto. Il percorso di legalità avviato nel territorio non verrà fermato”. Lo scrive su twitter il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione antimafia, apprendendo la notizia dell'attentato incendiario con cui è stata data alle fiamme l'automobile del primo cittadino del piccolo centro in provincia di Palermo.

Commenti