Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

VIOLENZE SESSUALI A MESSINA: SRILANKESE TENTA DI PALPEGGIARE DUE DONNE: ARRESTATO

Prassad Shriraj Subramhaniyam, 31 anni, molestava sessualmente due giovani donne sulla pubblica via. Arrestato
Messina, 26/03/2014 - E’ stato arrestato dagli agenti delle Volanti Prassad Shriraj Subramhaniyam, 31 anni, di nazionalità srilankese, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, che ieri pomeriggio, in due distinti episodi, ha molestato sessualmente due giovani donne in centro città. Ha avvicinato la prima vittima intorno alle 17.00, in via Citarella.
L’ha bloccata e palpeggiata nelle parti intime. Dopo una breve colluttazione, la donna è riuscita a divincolarsi e fuggire lungo la via Cesare Battisti dove ha trovato rifugio all’interno di un esercizio commerciale e ha chiesto l’intervento della Polizia di Stato.

Diramata la descrizione dell’uomo alle Volanti, le ricerche sono scattate immediatamente ed hanno portato, alle 18.50, al rintraccio del responsabile delle molestie sessuali in prossimità della chiesa di S.Antonio, in via Santa Cecilia. Un’ulteriore segnalazione giunta in Sala Operativa ha nel frattempo reso noto che il cittadino straniero, prima di essere fermato dagli agenti, alle 18.30 circa, ha molestato un’altra donna in via Reitano Spadafora. Sono pertanto scattate le manette per i reati di atti osceni e violenza sessuale. Il trentunenne, a cui carico risulta una violazione amministrativa per ubriachezza, sarà giudicato stamani con rito direttissimo.


Commenti