Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

AUTOSTRADE SICILIANE: INCIDENTI STRADALI GRAVI PER LA FATISCENZA DELLE INFRASTRUTTURE GESTITE DAL CAS

Appello Interrogazione e Mozione Autostrade Siciliane, Associazione Consumatori Utenti, il presidente della sede di Messina Dott.ssa Concetta Piccolo
Messina, 11/04/2014 – Da tempo la scrivente Associazione consumatori ed utenti, sportello di Messina, attenziona le condizioni di percorrenza e i livelli di sicurezza delle Autostrade Siciliane. Purtroppo il continuo susseguirsi di incidenti stradali gravi le cui conseguenze negative sono aggravate dalla fatiscenza e dalla mancata manutenzione delle infrastrutture gestite dal CAS, impongono in tutti noi la massima attenzione.
Da diversi deputati regionali sul tema, sono stati presentati atti ispettivi cheattendono di essere discussi per individuare procedure e tempi per il recupero delle condizioni di sicurezza oggi mancanti per fermare quanto, purtroppo con sinistra puntualità, accade sulle autostrade che giornalmente i cittadini (siciliani e non) percorrono. Per questi motivi Le rivolgiamo la richiesta di porre al più presto senza ulteriori dilazioni in discussione l’interrogazione n. 319 del 12 febbraio2013 a firma degli Onorevoli Cancelleri, Palmeri, Cappello, Troisi, Ciaccio, Ciancio, Zafarana, Ferreri, Mangiacavallo, Siragusa,Trizzino, Venturino, Foti, La Rocca, Zito e la mozione n. 178 del 19 settembre 2013 presentata dagli Onorevoli Grasso, Lantieri, Cordaro,Cimino, Clemente.


Commenti