Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CROCETTA BIS: GLI AMBIENTALISTI DELLA VALLE DEL MELA 'ORFANI' SENZA L'ASSESSORE LO BELLO

Valle del Mela, 10/04/2014 - Il direttivo dell’Associazione “A.D.A.S.C.”, appresa la notizia stampa della composizione della Giunta di Governo Regionale, è rimasto attonito nel vedere la mancata riconferma dell’Assessore al Territorio e Ambiente Mariella Lo Bello. “Auspico che il Sindaco dei Siciliani, On. Rosario Crocetta, ed i partiti di maggioranza rivedano la loro decisione – dichiara Peppe Maimone , Presidente “ADASC” .
La Sicilia non può essere soffocata da logiche di partito e di potere che hanno indubbiamente portato la nostra Isola al collasso totale. E’ arrivato il momento di fare una vera rivoluzione basata sulla meritocrazia”. L’Assessore Regionale Lo Bello ha più volte ricevuto le Associazioni operanti sul territorio, ha visitato personalmente i luoghi ed ascoltato le problematiche che affliggono i cittadini di Milazzo e della Valle del Mela dimostrando, lei ed il suo staff, disponibilità e professionalità. Mariella Lo Bello merita di continuare a ricoprire la carica di Assessore Regionale al Territorio e Ambiente.

L’Assessore Regionale del Territorio e dell’Ambiente Mariella Lo Bello merita, per il lavoro profuso, di continuare a ricoprire la carica di Assessore Regionale. Invito il Presidente della Regione Siciliana On. Rosario Crocetta ed i partiti di governo a rivedere la loro posizione, perché il nostro territorio, dichiarato al Elevato Rischio di Crisi Ambientale, necessita di una figura governativa disponibile ad ascoltare le istanze del territorio ed a risolvere le problematiche che affliggono la popolazione residente come ampiamente dimostrato dall’Assessore Lo Bello nel corso del suo mandato. San Pier Niceto, l’Assessore Rocco Maimone.

Il Coordinamento Ambientale Milazzo - Valle del Mela invita il Presidente della Regione On Crocetta a confermare all'interno della Giunta Regionale l'Assessore Mariella Lo Bello, donna disponibile, attenta ad ascoltare i problemi che attanagliano la popolazione. I Cittadini di Milazzo e della Valle del Mela sono costretti a vivere in un ambiente altamente inquinato per la presenza di industrie ed aziende che attentano la salute pubblica.  In questi anni di dura lotta Mariella Lo Bello è stata l'unico Assessore Regionale al Territorio ed Ambiente vicina alle Associazioni.

Commenti