Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

CROCETTA: "BRUXELLES RICONOSCE IL LAVORO CHE HA FATTO LA SICILIA"

Palermo, 10 apr. 2014 - In una nota, il commissario Eu, Johannes Hahn, valutando l'incremento dei tetti di spesa europea dell'Italia ha segnalato il successo particolare della Sicilia che al 28 febbraio 2014 ha raggiunto la percentuale del 41,7%, praticamente la più alta in Italia, contro il 18,53% del 28 febbraio 2013. Crocetta nel ringraziare il commissario Hahn che ha reso giustizia al gran lavoro fatto in un anno, sottolinea come i critici del governo regionale, invece di fare accuse continue e discutere di rimpasto, dovrebbero partire dall'eccezionale lavoro fatto.
“Sono orgoglioso – ha affermato Crocetta - che per la prima volta la Sicilia, non sia l'ultima in Europa ma tra le regioni più virtuose. Alla politica dei sermoni continui, dei discorsi contro, del declino del governo, io rispondo con i fatti e dico a tutti che è venuta finalmente l'ora di non perdere altro tempo e che con senso di responsabilità collettiva si rilanci finalmente questo "patto unitario per la Sicilia" che non può essere dilatato all'infinito, ma un oggi concreto”.



Commenti