Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CROCETTA: "BRUXELLES RICONOSCE IL LAVORO CHE HA FATTO LA SICILIA"

Palermo, 10 apr. 2014 - In una nota, il commissario Eu, Johannes Hahn, valutando l'incremento dei tetti di spesa europea dell'Italia ha segnalato il successo particolare della Sicilia che al 28 febbraio 2014 ha raggiunto la percentuale del 41,7%, praticamente la più alta in Italia, contro il 18,53% del 28 febbraio 2013. Crocetta nel ringraziare il commissario Hahn che ha reso giustizia al gran lavoro fatto in un anno, sottolinea come i critici del governo regionale, invece di fare accuse continue e discutere di rimpasto, dovrebbero partire dall'eccezionale lavoro fatto.
“Sono orgoglioso – ha affermato Crocetta - che per la prima volta la Sicilia, non sia l'ultima in Europa ma tra le regioni più virtuose. Alla politica dei sermoni continui, dei discorsi contro, del declino del governo, io rispondo con i fatti e dico a tutti che è venuta finalmente l'ora di non perdere altro tempo e che con senso di responsabilità collettiva si rilanci finalmente questo "patto unitario per la Sicilia" che non può essere dilatato all'infinito, ma un oggi concreto”.



Commenti