Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

CROCETTA, IL VOTO DELL’ARS HA SALVATO IMPRESE E REGIONE

Sicilia:PALERMO, 23 APR - "Il voto dell'Assemblea al ddl pagamenti ha salvato le imprese e il bilancio della Regione, ci dispiace per i pochi che non hanno capito la portata del provvedimento. Con questa legge la Sicilia si allinea alle direttive nazionali e comunitarie. I profeti delle sciagure non hanno avuto ragione". Lo dice il governatore della Sicilia Rosario Crocetta commentando il voto d'aula sul ddl che prevede un mutuo di quasi un miliardo per pagare i debiti della pubblica amministrazione nei confronti delle imprese. "Questo provvedimento migliora ulteriormente i conti della Regione - aggiunge Crocetta - favorisce lo sviluppo delle imprese alcune
delle quali non venivano pagate da tre anni, e mette in circolo denaro". Per Crocetta il voto trasversale al ddl "dimostra che bisogna sempre trovare convergenze in aula su atti concreti".

"Adesso bisogna varare le variazioni di bilancio e il ddl sviluppo cui stiamo lavorando oltre al testo unico delle attivitá produttive", "Ringrazio il Parlamento, considero il via libera al ddl 'salva-impresa' ne un voto a favore ne un voto contro il governo, ma per salvare la Sicilia".
L'ha detto il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, intervenendo in aula subito dopo l'ok al ddl 'salva imprese' con un mutuo di 1 miliardo per pagare i debiti contratti dalla pubblica amministrazione nei confronti delle imprese.

(ANSA)

Commenti