Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CROCETTA, IL VOTO DELL’ARS HA SALVATO IMPRESE E REGIONE

Sicilia:PALERMO, 23 APR - "Il voto dell'Assemblea al ddl pagamenti ha salvato le imprese e il bilancio della Regione, ci dispiace per i pochi che non hanno capito la portata del provvedimento. Con questa legge la Sicilia si allinea alle direttive nazionali e comunitarie. I profeti delle sciagure non hanno avuto ragione". Lo dice il governatore della Sicilia Rosario Crocetta commentando il voto d'aula sul ddl che prevede un mutuo di quasi un miliardo per pagare i debiti della pubblica amministrazione nei confronti delle imprese. "Questo provvedimento migliora ulteriormente i conti della Regione - aggiunge Crocetta - favorisce lo sviluppo delle imprese alcune
delle quali non venivano pagate da tre anni, e mette in circolo denaro". Per Crocetta il voto trasversale al ddl "dimostra che bisogna sempre trovare convergenze in aula su atti concreti".

"Adesso bisogna varare le variazioni di bilancio e il ddl sviluppo cui stiamo lavorando oltre al testo unico delle attivitá produttive", "Ringrazio il Parlamento, considero il via libera al ddl 'salva-impresa' ne un voto a favore ne un voto contro il governo, ma per salvare la Sicilia".
L'ha detto il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, intervenendo in aula subito dopo l'ok al ddl 'salva imprese' con un mutuo di 1 miliardo per pagare i debiti contratti dalla pubblica amministrazione nei confronti delle imprese.

(ANSA)

Commenti