Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

EUROPEE 2014, GIACALONE: “L'ALTRA EUROPA CON TSIPRAS È IN GRANDE ARMONIA, AL CONTRARIO DI QUANTO ACCADE IN ALTRI PARTITI''

Palermo, 15.4.2014 – Sono state consegnate alle 12 in Corte d'Appello, a Palermo, le 35mila firme richieste per la presentazione della lista 'L'Altra Europa con Tsipras'. La capolista per il collegio Sicilia-Sardegna è Barbara Spinelli, gli altri candidati sono: Mario Cicero, Alfio Foti, Elena Ledda, Antonella Leto, Simona Lobina, Antonio Mazzeo e Olga Nassis. Adesso per loro comincia la campagna elettorale. ''La nostra lista è in grande armonia, al contrario di quanto accade in altri partiti'' dice Ermanno Giacalone coordinatore regionale della Lista Tsipras.
Il riferimento è al Partito democratico, in cui ''la lotta per il potere ha bruciato la candidatura del sindaco di Lampedusa e di altri esponenti, e dove c'è ''un'antimafia di facciata che ci lascia sbigottiti''. Ma anche al Movimento Cinque Stelle, dove ''la parentopoli ha creato scompiglio. La sinistra radicale in questo Paese esiste - conclude Giacalone -, la rappresentiamo e siamo impegnati per la riuscita della nostra campagna, insieme a tutti quei cittadini che ci hanno avvicinato durante la racconta firme, una moltitudine, un risultato straordinario: 45mila firme''.
Dopo la consegna sono stati liberati centinaia di.palloncini rossi e si è dato il via ad un momento di festa con musica e pane con le panelle per festeggiare l'importante risultato raggiunto.




Commenti