Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

GRUPPO 6GDO, LUNIA: “INDISPENSABILE FAVORIRE IL RIUSO PRODUTTIVO DI UN'AZIENDA CONFISCATA ALLA MAFIA”

Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia
Roma, 23 aprile 2014 - “Il decreto con cui il Ministero del Lavoro ha concesso oggi la cassa integrazione guadagni straordinaria per i lavoratori del Gruppo 6Gdo è indispensabile per garantire i posti di lavoro e per favorire il riuso produttivo di un'azienda confiscata alla mafia”.
Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia.
“Dal giorno successivo al sequestro – aggiunge – il Gruppo 6Gdo ha incontrato molte difficoltà gestionali e finanziarie, che hanno messo a repentaglio il futuro dei lavoratori e la sopravvivenza stessa dell'azienda. Si tratta di una sfida che lo Stato deve vincere sia sul piano simbolico che occupazionale. La legalità conviene, tutela il lavoro e i diritti delle persone”.
“Adesso – conclude – si faccia di tutto perchè il Gruppo 6Gdo sia rimesso in sesto e continui a camminare con le proprie gambe”.




Commenti