“Muoviti”: Palermo, Catania, Agrigento e Messina attività fitness e screening gratuiti del profilo lipidico

Muoviti continua con altre tappe: da Palermo a Catania, passando da Agrigento e Messina.  Il successo della prima tappa di “ Muoviti” , che si è svolta dall’ 1 al 4 maggio  a   Palermo , conta   3mila partecipanti   alle attività fitness e centinaia di   screening gratuiti   del profilo lipidico. La spiaggia di Mondello si è trasformata in una   palestra della salute a cielo aperto , dove migliaia di persone hanno potuto esplorare decine di discipline sportive e approcciarsi a informazioni salutari sull’importanza del   movimento   e dei   corretti stili di vita . «Per 4 giorni abbiamo portato lo sport dove c’erano le persone, nell’affollata spiaggia di Mondello – afferma il  cofondatore di “Muoviti”   Andrea Ganci  – abbiamo allenato migliaia di giovani, il pubblico ha apprezzato soprattutto il brazuca fitness, il pilates, lo yoga, il body flying training. Abbiamo fatto prevenzione e grazie ai test del profilo lipidi...

GRUPPO 6GDO, LUNIA: “INDISPENSABILE FAVORIRE IL RIUSO PRODUTTIVO DI UN'AZIENDA CONFISCATA ALLA MAFIA”

Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia
Roma, 23 aprile 2014 - “Il decreto con cui il Ministero del Lavoro ha concesso oggi la cassa integrazione guadagni straordinaria per i lavoratori del Gruppo 6Gdo è indispensabile per garantire i posti di lavoro e per favorire il riuso produttivo di un'azienda confiscata alla mafia”.
Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia.
“Dal giorno successivo al sequestro – aggiunge – il Gruppo 6Gdo ha incontrato molte difficoltà gestionali e finanziarie, che hanno messo a repentaglio il futuro dei lavoratori e la sopravvivenza stessa dell'azienda. Si tratta di una sfida che lo Stato deve vincere sia sul piano simbolico che occupazionale. La legalità conviene, tutela il lavoro e i diritti delle persone”.
“Adesso – conclude – si faccia di tutto perchè il Gruppo 6Gdo sia rimesso in sesto e continui a camminare con le proprie gambe”.




Commenti