“Muoviti”: Palermo, Catania, Agrigento e Messina attività fitness e screening gratuiti del profilo lipidico

Muoviti continua con altre tappe: da Palermo a Catania, passando da Agrigento e Messina.  Il successo della prima tappa di “ Muoviti” , che si è svolta dall’ 1 al 4 maggio  a   Palermo , conta   3mila partecipanti   alle attività fitness e centinaia di   screening gratuiti   del profilo lipidico. La spiaggia di Mondello si è trasformata in una   palestra della salute a cielo aperto , dove migliaia di persone hanno potuto esplorare decine di discipline sportive e approcciarsi a informazioni salutari sull’importanza del   movimento   e dei   corretti stili di vita . «Per 4 giorni abbiamo portato lo sport dove c’erano le persone, nell’affollata spiaggia di Mondello – afferma il  cofondatore di “Muoviti”   Andrea Ganci  – abbiamo allenato migliaia di giovani, il pubblico ha apprezzato soprattutto il brazuca fitness, il pilates, lo yoga, il body flying training. Abbiamo fatto prevenzione e grazie ai test del profilo lipidi...

IL TESORO DELLA CAPPELLA PALATINA IN MOSTRA A PALERMO

In mostra a Palermo il tesoro della Cappella Palatina. Il patrimonio, di proprietà del Fondo edifici di culto, sarà a Palazzo Reale dal 23 aprile al 10 giugnoPalermo, 17.04.2014 - Pergamene antiche, vasellame d’argento e molti altri oggetti preziosi, appartenenti al tesoro della Cappella Palatina, potranno essere ammirati a Palermo in occasione della mostra 'Lo scrigno di Palermo.
I tesori della Cappella Palatina'. L’evento, organizzato dalla Fondazione Federico II, si terrà dal 23 aprile al 10 giugno 2014 a Palazzo Reale, Sale Duca di Montalto.
Il tesoro della Cappella Palatina fa parte del patrimonio di proprietà del Fondo edifici di culto del ministero dell'Interno e comprende: documenti pubblici antichi in pergamena, che vanno dal XI secolo al XVIII secolo; oggetti preziosi, quali cofanetti, vasellame e urne in argento; oggetti liturgici e diversi paramenti sacri realizzati con sete pregiate e ricami in oro e argento.

Commenti