Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

LA SCUDERIA CST SPORT IMPEGNATA SU TRE FRONTI, DA MONTE ERICE A GIOIOSA MAREA

56^ Monte Erice, Messina Rally Day e prova Regionale di Motocross per il sodalizio di Gioiosa Marea
Gioiosa Marea 25 aprile 2014. La Scuderia CST impegnata su tre fronti durate il week end del 27 aprile. Il sodalizio di Gioiosa Marea coordinato da Luca Costantino, al lavoro per l’organizzazione del 1° Slalom Val di Sant’Angelo del 18 maggio, sarà al fianco dei propri portacolori impegnati alla 56^ Monte Erice, al 1° Messina Rally Day ed alla prova Regionale di Motocross a Patti (ME).

Alla 56^ Monte Erice, prova d’apertura del Campionato Italiano Velocità Montagna nei pressi di Trapani, sarà impegnato l’abile rallista Bartolomeo Mistretta sulla Peugeot 207 Super 2000 di gruppo A. Il driver trapanese di Partanna, non ha voluto mancare alla gara di casa, dove è sempre stato tra i principali protagonisti. Nell’affollata e dunque combattuta classe 1600 del gruppo N si schiera Francesco Maggio con l’agile Peugeot 106 1.6 16V.

Sabato 26 aprile le due salite di prove ufficiali, mentre alle 9.00 di domenica 27 aprile sono previste le due gare.
Al 1° Messina Rally Day, l’equipaggio messinese di Gioiosa Marea formato da Salvatore
Capizzi e Maurizio Pirri si batterà per la classe A5, quella riservata alle cilindrate fino a 1400
cc.. La competizione messinese avrà la Cerimonia di Partenza alle 22.00 di sabato 26 aprile
dalla Piazza Unine Europea di Messina, dove domenica 27 aprile alle 17.30, dopo sei prove
speciali ci sarà il traguardo finale.
Novità per l’impegno della scuderia a supporto del giovane rider Giuseppe Sciammetta di
Gioiosa Marea che sarà impegnato nella prova Regionale di Motocross in programma a Patti
sabato 26 e domenica 27 aprile in sella alla Honda CRS 450, sul

Commenti