Comunicazioni antimafia: il CGA accoglie l’appello di un caseificio di Castellamare del Golfo

Il CGA,  Consiglio di giustizia amministrativa per la Regione siciliana,  accoglie l’appello proposto da un caseificio di Castellamare del Golfo, annulla i provvedimenti interdittivi emessi dalla Prefettura di Trapani e sancisce l’importante principio secondo cui anche per le comunicazioni antimafia valgono le soglie di esenzione dalle verifiche antimafia previste per le informative  25/04/2025 - Il caseificio P.snc di P.F. & C. con stabilimento nel territorio del Comune di Castellamare del Golfo (TP), nel 2015 subiva la revoca, da parte del Dipartimento Prevenzione Veterinaria presso l’ASP di Trapani, delle autorizzazioni sanitarie relative ad una serie di mezzi necessari per lo svolgimento propria attività casearia, in ragione di una precedente comunicazione, della Prefettura di Trapani, avente ad oggetto una informativa antimafia a carico della società titolare del caseificio.   Avverso tale provvedimento interdittivo e i provvedimenti di revoca d...

OSPEDALE PIEMONTE A MESSINA, INTERROGAZIONE FARANDA: “IL PAD 4 UTILIZZATO COME SPOGLIATOIO”


Messina 16 aprile 2014 - Ancora un altro scempio si compie ai danni della città di Messina, il pad 4 dell’Ospedale Piemonte, completamente ristrutturato ed in attesa solo del nulla osta dei Vigili del Fuoco, viene utilizzato temporaneamente come spogliatoio per il personale sanitario, sottraendo così all’utenza 10 posti letto di Medicina interna e 2 posti di Day Hospital, il Centro Prelievi e la Patologia Clinica più i 12 posti previsti al livello successivo per l’Unità di Medicina. Il motivo? Mancanza della porta antincendio.

Non è più possibile tollerare ritardi e distrazioni su temi di importanza vitale per i cittadini, la questione, già da tempo segnalata dal Comitato “Salvare l’Ospedale Piemonte”, deve essere tra le priorità del Signor Sindaco, al quale si chiede di intervenire immediatamente per accertare le cause e per la risoluzione del banale problema che impedisce la fruizione del servizio sanitario nell’unico Ospedale del centro cittadino, da tempo sottoposto a pressione, nel preminente interesse dei cittadini e del personale sanitario in servizio presso la struttura ospedaliera.


Commenti