Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

POLIZZI DOMINA LO SLALOM DI TORREGROTTA

L'alfiere catanese della Cubeda Corse ha vinto la prima prova del Campionato Italiano con una prestazione perfetta in tutte le manche al volante dell'Elia Avrio
CATANIA, 7 aprile 2014. Dopo una competizione dominante in tutte e tre le manche, Domenico Polizzi e la scuderia etnea Cubeda Corse hanno trionfato domenica 6 aprile allo Slalom Torregrotta-Roccavaldina.
La gara siciliana, valida per il Campionato Italiano, ha così incoronato sul gradino più alto del podio il pilota catanese, già campione regionale 2011, che apre al meglio la stagione 2014 al volante dell'Elia Avrio. L'agile prototipo è preparato dallo stesso Polizzi in collaborazione con Alfio Calì, fidato partner nel mondo del motorsport con lui già anche come tecnico di pista.

Il pilota di Adrano ha dominato le tre manche dello slalom realizzando nell’ultima salita il totale di 162,81 punti. Il portacolori della Cubeda Corse ha regolato un agguerrito lotto di pretendenti alla vittoria finale e, arginando con il proprio talento gli attacchi avversari, si è confermato come uno dei migliori interpreti a livello nazionale della specialità. Per il team catanese si tratta di un risultato tricolore importante con cui iniziare la stagione in attesa anche degli impegni nella velocità in salita.


Commenti