Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

POLIZZI DOMINA LO SLALOM DI TORREGROTTA

L'alfiere catanese della Cubeda Corse ha vinto la prima prova del Campionato Italiano con una prestazione perfetta in tutte le manche al volante dell'Elia Avrio
CATANIA, 7 aprile 2014. Dopo una competizione dominante in tutte e tre le manche, Domenico Polizzi e la scuderia etnea Cubeda Corse hanno trionfato domenica 6 aprile allo Slalom Torregrotta-Roccavaldina.
La gara siciliana, valida per il Campionato Italiano, ha così incoronato sul gradino più alto del podio il pilota catanese, già campione regionale 2011, che apre al meglio la stagione 2014 al volante dell'Elia Avrio. L'agile prototipo è preparato dallo stesso Polizzi in collaborazione con Alfio Calì, fidato partner nel mondo del motorsport con lui già anche come tecnico di pista.

Il pilota di Adrano ha dominato le tre manche dello slalom realizzando nell’ultima salita il totale di 162,81 punti. Il portacolori della Cubeda Corse ha regolato un agguerrito lotto di pretendenti alla vittoria finale e, arginando con il proprio talento gli attacchi avversari, si è confermato come uno dei migliori interpreti a livello nazionale della specialità. Per il team catanese si tratta di un risultato tricolore importante con cui iniziare la stagione in attesa anche degli impegni nella velocità in salita.


Commenti