Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

SOCIALISTI SICILIANI A CONVEGNO PER DISCUTERE I PROBLEMI CHE LA SICILIA VIVE

21/04/2014 - Un nutrito gruppo di socialisti si è dato convegno per discutere i problemi politici, sociali ed economici che la Sicilia, ma anche il Paese, stanno vivendo. Interessante è stato il dibattito attraverso gli interventi, tra gli altri, dei compagni Ciccio Zizzo, Beppe Citarella, Riccardo Gueci, Enzo Ognibene, Lino Buscemi, Ignazio Panzica , Ignazio Gattuso, Franco Gioia, Giovanni Attardi, Placido Rizzotto.

Hanno preso la parola anche i membri di Segreteria, i compagni Antonio Matasso – che ha introdotto i lavori – Ignazio Coppola, Gaetano Zingales. Di alto livello politico, inoltre, è stato l’intervento di Ignazio Gattuso, che ha portato all’attenzione del Partito i problemi che i giovani siciliani vivono e che sono oggetto di intensa drammaticità per il loro futuro.
Per la complessità dei temi affrontati e per un contributo politico all’ indicazione delle articolate problematiche siciliane si è ritenuto opportuno designare un Comitato per lo studio e la stesura di un documento programmatico, che il P.S.d.S., dopo l’approvazione da parte della Direzione Regionale, farà proprio, come piattaforma rivendicativa. Di detto Comitato fanno parte i compagni: Riccardo Gueci - Coordinatore- Lino Buscemi e Beppe Citarella.
A conclusione dei lavori, è stato chiamato alla Presidenza del Circolo il compagno Giovanni Attardi.

Commenti