“Muoviti”: Palermo, Catania, Agrigento e Messina attività fitness e screening gratuiti del profilo lipidico

Muoviti continua con altre tappe: da Palermo a Catania, passando da Agrigento e Messina.  Il successo della prima tappa di “ Muoviti” , che si è svolta dall’ 1 al 4 maggio  a   Palermo , conta   3mila partecipanti   alle attività fitness e centinaia di   screening gratuiti   del profilo lipidico. La spiaggia di Mondello si è trasformata in una   palestra della salute a cielo aperto , dove migliaia di persone hanno potuto esplorare decine di discipline sportive e approcciarsi a informazioni salutari sull’importanza del   movimento   e dei   corretti stili di vita . «Per 4 giorni abbiamo portato lo sport dove c’erano le persone, nell’affollata spiaggia di Mondello – afferma il  cofondatore di “Muoviti”   Andrea Ganci  – abbiamo allenato migliaia di giovani, il pubblico ha apprezzato soprattutto il brazuca fitness, il pilates, lo yoga, il body flying training. Abbiamo fatto prevenzione e grazie ai test del profilo lipidi...

SOCIALISTI SICILIANI A CONVEGNO PER DISCUTERE I PROBLEMI CHE LA SICILIA VIVE

21/04/2014 - Un nutrito gruppo di socialisti si è dato convegno per discutere i problemi politici, sociali ed economici che la Sicilia, ma anche il Paese, stanno vivendo. Interessante è stato il dibattito attraverso gli interventi, tra gli altri, dei compagni Ciccio Zizzo, Beppe Citarella, Riccardo Gueci, Enzo Ognibene, Lino Buscemi, Ignazio Panzica , Ignazio Gattuso, Franco Gioia, Giovanni Attardi, Placido Rizzotto.

Hanno preso la parola anche i membri di Segreteria, i compagni Antonio Matasso – che ha introdotto i lavori – Ignazio Coppola, Gaetano Zingales. Di alto livello politico, inoltre, è stato l’intervento di Ignazio Gattuso, che ha portato all’attenzione del Partito i problemi che i giovani siciliani vivono e che sono oggetto di intensa drammaticità per il loro futuro.
Per la complessità dei temi affrontati e per un contributo politico all’ indicazione delle articolate problematiche siciliane si è ritenuto opportuno designare un Comitato per lo studio e la stesura di un documento programmatico, che il P.S.d.S., dopo l’approvazione da parte della Direzione Regionale, farà proprio, come piattaforma rivendicativa. Di detto Comitato fanno parte i compagni: Riccardo Gueci - Coordinatore- Lino Buscemi e Beppe Citarella.
A conclusione dei lavori, è stato chiamato alla Presidenza del Circolo il compagno Giovanni Attardi.

Commenti