Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

TARGA FLORIO NUMERO NOVANTOTTO, APERTE LE ISCRIZIONI

Possibile inviare le adesioni fino a lunedì 5 maggio alla Corsa automobilistica più antica del Mondo organizzata dall’AC Palermo e dall’Automobile Club D’Italia, in programma dall’8 al 10 maggio e valida per il Campionato Italiano Rally, Tricolore Rally Autostoriche e Trofeo Nazionale Rally. Cerimonia di Partenza in Piazza Politeama
Palermo, 8 aprile 2014 - Si sono aperte le iscrizioni alla 98^ Targa Florio, che nell’edizione 2014 sarà terza prova del Campionato Italiano Rally, quarta del Campionato Italiano Rally Autostoriche e primo appuntamento del Trofeo Rally Nazionale.
Triplice importanza per la Corsa automobilistica più antica del Mondo organizzata dall’Automobile Club Palermo e dall’Automobile Club d’Italia. La partnership tra l’ACI e la Delegazione Provinciale palermitana è iniziata nel 2013 per arrivare insieme all’edizione numero 100 del 2016, della corsa icona d’Italia e della Sicilia nel Mondo intero. Le tre validità saranno garanzia di alto agonismo e spettacolarità sulle leggendarie strade delle Madonie, con le sfide tra i migliori protagonisti delle tre serie, a cui si aggiungeranno i pretendenti al Campionato Siciliano Rally, in una stagione che si è aperta con un vasto numero di candidati accreditati.

Sarà possibile inviare le adesioni presso la sede dell’Automobile Club Palermo fino a lunedì 5 maggio alla 98^ Targa Florio, particolarmente ricca di novità e sorprese. La Cerimonia di Partenza torna nell’esclusiva cornice di Piazza Politeama a Palermo nella serata di giovedì 8 maggio. Nella stessa mattinata le verifiche ed i test con le vetture da gara, lo “shakedown”, a Campofelice di Roccella, sede del quartier generale dell’evento con direzione gara, riordinamenti e parchi assistenza presso il Targa Florio Village nel centro residenziale Mare Luna in Contrada Pistavecchia. all’Hotel Acacia, poco distante, la sala stampa.

La prima tappa scatterà la mattina di venerdì 9 maggio alle 8.00, dalla famosa Piazza Duomo di Cefalù per il Campionato Italiano Rally e Trofeo Rally Nazionale, mentre dalla Piazza duomo di Termini Imerese per il Campionato Italiano Rally Autostoriche. L’arrivo della prima frazione sarà invece invertito, a Cefalù le auto storiche ed a Termini Imerese le “moderne” con traguardo finale per il Trofeo Rally Nazionale.
Seconda e conclusiva tappa sabato 10 maggio quando il Traguardo finale attenderà i concorrenti nel cuore di Campofelice di Roccella in Piazza Garibaldi, alle 16.30 l’arrivo del C.I.R., preceduto di un’ora dall’arrivo del Tricolore Autostoriche. La stessa piazza sarà anche sede dello studio di “Speciale Targa Florio” trasmesso da Rai Sport 2.


Commenti