Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

'TYNDARIS': UNA CATENA ALBERGHIERA DI LUSSO PER 'ANDARE OLTRE'

 MILANO (MF-DJ), 23/04/2014 - "Tindari e' un bel posto, ma la cosa piu' bella e' che da questo punto della Sicilia puoi rimirare il mar Tirreno e le isole Eolie. ? un luogo che ti consente di andare oltre con la mente". Ispirato da questo "andare oltre" che la sua terra d'origine offre, Raffaele Costa, finanziere siculo-veneziano residente a Londra, ha deciso di battezzare il suo hedge fund "Tyndaris". Il fondo, scrive MF, e' nato nel 2011 per fare lending nel settore dell'immobiliare commerciale europeo, ma in questi ultimi tempi ha deciso di scommettere anche sui prestiti per le commodities.
"Siamo il primo hedge fund in Europa ad aver lanciato il lending per le commodities e in generale i nostri clienti sono fondi pensione e family office", ha spiegato Costa. "Ora puntiamo a rafforzare i rapporti con fondi sovrani mediorientali e stiamo avviando una partnership strategica in Cina". A tutto cio' si associa un'attivita' imprenditoriale che parte dal digitale, come dimostra l'acquisizione della guida online Hip Hotels. E la partita che oggi vede il fondo Tyndaris in prima linea in Italia e' proprio quella degli alberghi. Obiettivo di Costa e' infatti lanciare una catena italiana di alberghi di lusso che siano fortemente digitalizzati e legati alle identita' e alle caratteristiche dei rispettivi territori. red/fmr (fine) MF-DJ NEWS 2308:53 apr 2014 08:53 (ANSA)

Commenti