Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

UCRIA, UNA DELEGAZIONE DEL COMUNE DI GOZZANO PRIMA DEL GEMELLAGGIO

Ucria (Me), 10 Aprile 2014 - Nei giorni scorsi ad Ucria una delegazione del Comune di Gozzano (No) guidata dal Sindaco Carla Biscuola, dagli assessori comunali Maria Luisa Gregori e Libera Ricci, dal consigliere comunale Lorena Marietta e dalle “ucriesi” di nascita Ina Cuttone e Mariella Garofano, hanno incontrato il Sindaco Giuseppe Lembo e l’amministrazione ucriese, per definire gli ultimi dettagli che daranno luce il prossimo 10 e 11 maggio a Gozzano al gemellaggio tra la cittadina piementose e il centro nebroideo.

A Gozzano oltre al Sindaco Lembo e all’amministrazione comunale saranno presenti il Comandate della stazione dei carabinieri di Ucria Maresciallo Alessandro Dimitri, il parroco Sac. Carmelo Catalano e i rappresentati di quasi tutte le associazioni ucriesi presenti sul territorio.

Commenti