Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

68° ANNIVERSARIO DELL'AUTONOMIA SICILIANA DEDICATO ALL'ISPETTORE DI POLIZIA FILIPPO RACITI

Le manifestazioni in programma oggi
Palermo, 15 mag. 2014 - Oggi, 15 maggio 2014, ricorre il 68° anniversario dell'Autonomia Siciliana. Per l'occasione sono stati organizzati dalla Presidenza della Regione Siciliana due importanti momenti. Il primo avrà luogo a Palazzo D'Orleans con inizio previsto per ore 11:30. Il presidente Crocetta, inaugurerà una targa intitolata all'ispettore di polizia Filippo Raciti. La cerimonia si svolgerà all'interno di parco D'Orleans, alla presenza della vedova, la signora Marisa Grasso, delle autorità civili e militari, i sindacati di Polizia e una rappresentanza delle squadre di calcio del Palermo e del Catania. Sarà presente la banda del Corpo Forestale.

Alle ore 17:30, appuntamento presso il teatro Politeama di Palermo. Il presidente Crocetta consegnerà la medaglia d'oro alla signora Grasso. Dopo la lettura di alcuni commenti sul tema dell'Autonomia da parte degli studenti di diverse scuole siciliane, ci sarà il concerto dell'Orchestra Sinfonica Siciliana.

Da quest'anno la Regione siciliana incassera' l'imposta sui redditi prodotti dalle imprese (Ires) che hanno stabilimenti e filiali nell'isola ma sede legale altrove, si tratta della prima applicazione dell'articolo 37 dello statuto speciale. L'Agenzia delle Entrate ha appena pubblicato i codici tributo per il versamento delle imposte che saranno direttamente versate nelle casse della Regione come previsto da una norma nazionale di attuazione del 2005 giunta al traguardo con la quantificazione del gettito di competenza regionale. Per quest'anno la stima, prevista nel bilancio regionale, è di 49 milioni di euro.




Commenti