Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

68° ANNIVERSARIO DELL'AUTONOMIA SICILIANA DEDICATO ALL'ISPETTORE DI POLIZIA FILIPPO RACITI

Le manifestazioni in programma oggi
Palermo, 15 mag. 2014 - Oggi, 15 maggio 2014, ricorre il 68° anniversario dell'Autonomia Siciliana. Per l'occasione sono stati organizzati dalla Presidenza della Regione Siciliana due importanti momenti. Il primo avrà luogo a Palazzo D'Orleans con inizio previsto per ore 11:30. Il presidente Crocetta, inaugurerà una targa intitolata all'ispettore di polizia Filippo Raciti. La cerimonia si svolgerà all'interno di parco D'Orleans, alla presenza della vedova, la signora Marisa Grasso, delle autorità civili e militari, i sindacati di Polizia e una rappresentanza delle squadre di calcio del Palermo e del Catania. Sarà presente la banda del Corpo Forestale.

Alle ore 17:30, appuntamento presso il teatro Politeama di Palermo. Il presidente Crocetta consegnerà la medaglia d'oro alla signora Grasso. Dopo la lettura di alcuni commenti sul tema dell'Autonomia da parte degli studenti di diverse scuole siciliane, ci sarà il concerto dell'Orchestra Sinfonica Siciliana.

Da quest'anno la Regione siciliana incassera' l'imposta sui redditi prodotti dalle imprese (Ires) che hanno stabilimenti e filiali nell'isola ma sede legale altrove, si tratta della prima applicazione dell'articolo 37 dello statuto speciale. L'Agenzia delle Entrate ha appena pubblicato i codici tributo per il versamento delle imposte che saranno direttamente versate nelle casse della Regione come previsto da una norma nazionale di attuazione del 2005 giunta al traguardo con la quantificazione del gettito di competenza regionale. Per quest'anno la stima, prevista nel bilancio regionale, è di 49 milioni di euro.




Commenti