Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

AUTOSTRADA A20, VIADOTTO MONTAGNAREALE: IL PRESIDENTE DEL CAS INCONTRA AQUINO DOPO L’ENNESIMA MORTE

Messina, 5-5-2014 - Il Presidente delle Autostrade Dott. Rosario Faraci ed il Sindaco di Patti Avv. Mauro Aquino si sono incontrati per discutere, tra l’altro, sul livello di sicurezza del Viadotto Montagnareale.
Alla riunione ha pure presenziato il Vice Presidente Avv. Antonino Gazzara.
I presenti hanno convenuto di porre in essere tutti i possibili interventi di messa in sicurezza del viadotto ed a tale scopo il Presidente Faraci ha assicurato di avere incaricato il Direttore Generale ing. Trainiti di pianificare concrete idonee proposte nel rispetto della convenzione ANAS-CAS che disciplina i rapporti, i compiti e le attività dell’ente autostradale.
Nella immediatezza è stato convenuto di valutare un che costringa gli utenti a percorrere il viadotto con estrema cautela (rafforzamento delle barriere e della segnaletica, dissuasori di velocità, avvertenze lampeggianti, restringimenti di carreggiata, ecc).


Commenti