Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

BROLO. SONNY FOSCHINO IN PIAZZA ROMA "SPEZZA LE CATENE" CONTRO SALVO MESSINA

“Al servizio della verità”. Sciolta la riserva: il presidente dell’Associazione Peppino Impastato, Sonny Foschino, incontrerà i cittadini martedì 20 maggio, alle h. 20.30, in Piazza Roma, arena politica della cittadina brolese, "per fare chiarezza sulla spiacevole questione venutasi a creare con l’ex sindaco Messina durante il comizio del 9 maggio scorso
Brolo (Me), 19/05/2014 -“Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. L’incontro cittadino, fortemente voluto dall’Associazione Peppino Impastato e dal Movimento AUT, sarà introdotto dal coordinatore della Impastato Peppe Scaffidi e dal portavoce del movimento AUT Pasquale Andrea Calapso.
Nel vivo e quasi al termine di questa campagna elettorale che, nel bene o nel male, ha fatto, sta facendo e farà la storia di Brolo, il presidente della Impastato, che concluderà la scaletta degli interventi, preannuncia che non si tratterà di un comizio, essendo al di fuori di questa competizione.

Un libero cittadino, un “libero cittadino brolese”, come ama ripetere. Senza merletti, senza cariche. Questo quanto dichiarato: “Questo incontro vuole mirare a far chiarezza sulla spiacevole questione venutasi a creare con l’ex sindaco Messina durante il comizio del 9 maggio. Oltre alla magistratura, che farà il suo corso a seguito della querela per diffamazione, calunnia e danno all’immagine, desidero di cuore rendere conto ai miei concittadini di quanto affermato quella sera.”

E sull’ex sindaco continua: “Il signor Messina, giunto al termine della sua carriera politica, ha voluto levarsi gli ultimi sassolini dalla scarpe contro quelli che lui ritiene i suoi oppositori politici; tra questi oppositori ci sono io.” Ha poi sottolineato: “Facile accanirsi in una piazza contro chi non ha la possibilità di difendersi alimentando la politica di un sospetto che non esiste. Purtroppo il buon Salvo aveva fatto i conti senza l’oste”

Ma l’incontro, annunciano gli organizzatori, non sarà incentrato su Salvo Messina. Si parlerà di sviluppo economico, di turismo, di cultura, di arte, di impegno civile. Solo qualche minuto per fare chiarezza per poi parlare di idee, di progetti, di sviluppo economico per Brolo.

“Brolo è un malato terminale. Diffidate da chi vi dice che tutto va bene. Sono dei bugiardi. Non devo accaparrare consensi, perché io non sono neanche candidato, e per questo motivo posso dire anche ciò che è scomodo. Le nostre sono proposte concrete e fattibili al servizio dei cittadini di una Brolo spenta. Ritrovare l’orgoglio, il sorriso, la gioia di essere Brolesi. Solo così si potrà uscire dal baratro. Si, un baratro che rischia di condurre questa comunità al degrado. Vi aspetto domani sera; per Brolo.”

L’appuntamento è dunque per domani sera alle ore 20.30 in piazza Roma, Brolo (ME). Ne sentirete delle belle...

Commenti

  1. SIAMO STUFI DI COMMENTI E CHIARIMENTI...........CHI HA BISOGNO DI RISPONDERE è PERCHè IN QUALCHE MODO HA LE SUE COLPE. BASTAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  2. Hai tanti di quegli scheletri negli armadi Sonny!...
    Solo chi non ti conosce ti compra caro.

    RispondiElimina
  3. mettiti una maschera!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Doveva candidarsi lui a sindaco no sti scappati di casa

    RispondiElimina
  5. Le maschere e gli scheletri li lasciamo agli altri... NOI SPEZZIAMO LE CATENE!!!

    Ecco il video dell'IncontroDenuncia in piazza Roma:

    Guarda il video ----> https://www.youtube.com/watch?v=XQF1XuQ5huk

    RispondiElimina
  6. Io no. Sono del parere che lo compra caro chi lo conosce bene

    RispondiElimina
  7. Ho visto il comizio: semplicemente unico

    Giovanni Liguori

    RispondiElimina
  8. Il presidente della regione deve fare

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.