Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

BROLO. UN SELFIE PER OCCHIUTO SINDACO, NELLA CAMPAGNA ELETTORALE PIÙ SOCIAL DI SEMPRE

Nella campagna elettorale più social di sempre, non poteva mancare a Brolo l'ultima moda in tema di immagine: i selfie
Brolo, 19/05/2014 - Un omaggio che hanno voluto fare i candidati della lista "Progetto Comune - Occhiuto Sindaco" al loro candidato, l'avv. Carmelo Occhiuto. Un modo leggero per mostrare il proprio appoggio che fa da contraltare al clima che si respira a Brolo soprattutto in questi ultimi giorni, fra pubblici ludibri, tensioni, divorzi fra movimenti vari e addirittura liti familiari.


Gli uomini e le donne del Progetto Comune sono tutti uniti attorno a Carmelo Occhiuto, l'uomo che hanno scelto per primi e cui vogliono affidare il futuro dei brolesi. Onesto, serio, determinato ma soprattutto libero, così è apparso da subito l'avv. Occhiuto agli occhi dei suoi primi elettori; un professionista competente, un uomo diretto che non usa giri di parole, una guida forte e affidabile nelle cui qualità si rispecchiano tutti i suoi sostenitori.

Con questa semplice iniziativa dal titolo "Un selfie per Occhiuto Sindaco" la squadra dei 15 consiglieri ha voluto quindi dare un ulteriore segno di stima e affetto al proprio candidato, una manifestazione "social" della propria convinta vicinanza per cominciare il cambiamento di cui Brolo ha bisogno e per tornare da subito ad essere orgogliosamente brolesi!

Commenti