Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CHEF A CONFRONTO A PALERMO CON PROGETTO “SLOWMED”

slowmed logo rasterL'incontro si svolgerà oggi, mercoledì 21 maggio, dalle 16 alle 18, nei locali di via Roma 94 a Palermo. La dieta mediterranea come strumento di dialogo interculturale
21/05/2014 - Sei uno chef e vuoi avere l’opportunità di confrontarti con altri cuochi in una sfida a livello internazionale? Hai esperienza come video-maker e ti piacerebbe realizzare un documentario sulle tradizioni culinarie siciliane?
Sei un nutrizionista o ti occupi di comunicazione alimentare e vuoi aggiungere al tuo bagaglio un’esperienza con le più prestigiose istituzioni euro-mediterranee del settore? Il progetto internazionale SLOWMED, che punta a valorizzare il ruolo della dieta mediterranea come strumento di dialogo interculturale, offre tutte queste opportunità. I Paesi coinvolti sono Italia, Egitto, Libano, Palestina, Portogallo e Spagna.

Per illustrare i dettagli del progetto SLOWMED, finanziato dal programma ENPI CBCMED (Cross-border cooperation in the Mediterranean), è prevista una giornata informativa sulla ricerca dei 10 membri che costituiranno il gruppo di lavoro locale. L'incontro si svolgerà domani, mercoledì 21 maggio, dalle 16 alle 18, nei locali del CENTRO SVILUPPO CREATIVO DANILO DOLCI di via Roma 94 a Palermo.


Commenti