Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

CHEF A CONFRONTO A PALERMO CON PROGETTO “SLOWMED”

slowmed logo rasterL'incontro si svolgerà oggi, mercoledì 21 maggio, dalle 16 alle 18, nei locali di via Roma 94 a Palermo. La dieta mediterranea come strumento di dialogo interculturale
21/05/2014 - Sei uno chef e vuoi avere l’opportunità di confrontarti con altri cuochi in una sfida a livello internazionale? Hai esperienza come video-maker e ti piacerebbe realizzare un documentario sulle tradizioni culinarie siciliane?
Sei un nutrizionista o ti occupi di comunicazione alimentare e vuoi aggiungere al tuo bagaglio un’esperienza con le più prestigiose istituzioni euro-mediterranee del settore? Il progetto internazionale SLOWMED, che punta a valorizzare il ruolo della dieta mediterranea come strumento di dialogo interculturale, offre tutte queste opportunità. I Paesi coinvolti sono Italia, Egitto, Libano, Palestina, Portogallo e Spagna.

Per illustrare i dettagli del progetto SLOWMED, finanziato dal programma ENPI CBCMED (Cross-border cooperation in the Mediterranean), è prevista una giornata informativa sulla ricerca dei 10 membri che costituiranno il gruppo di lavoro locale. L'incontro si svolgerà domani, mercoledì 21 maggio, dalle 16 alle 18, nei locali del CENTRO SVILUPPO CREATIVO DANILO DOLCI di via Roma 94 a Palermo.


Commenti