Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

FRANCANTONIO GENOVESE POTRÀ ESSERE ARRESTATO, LA GIUNTA HA DETTO SI

Roma, 07/05/2014- Francantonio Gevovese potrà essere arrestato. La giunta per le autorizzazioni della Camera ha detto si alla richiesta di autorizzazione all'arresto con una di 12 voti contro 5. La maggioranza che ha votato per l’autorazzazione all’arresto è formata da Pd, M5S e Sel che ha bocciato la relazione di Antonio Leone (Ncd) che sosteneva il ‘no’ alla misura cautelare per l'esistenza di fumus persecutionis nei confronti di Genovece. La relazione di Leone ha avuto a favore i voti di FI, Ncd, Lega, Per l'Italia e Sc: 5 complessivamente contro i 12 voti favorevoli all’arresto, quelli di Pd, M5S e Sel, secondo i quali non sussiste alcun fumus persecutionis. Il presidente Ignazio La Russa (Fdi) non ha partecipato al voto.
Dopo la bocciatura di Leone è stato nominato un nuovo relatore per sostenere in Aula la posizione della giunta a favore dell'autorizzazione all'arresto: è il deputato del Pd Franco Vazio. Adesso la conferenza dei capigruppo dovrà decidere quando calendarizzare la votazione, che avverrà a scrutinio segreto.

Commenti